Mar 21 Set 2021

sibarinet

Home Costume & Società Festival della Moda, protagonista il Maestro...

Festival della Moda, protagonista il Maestro Servidio e la scuola Forbici d’oro

“Si riparte da Sant’Eufemia e si riparte con un successo. Roberta Contino, di Marano Principato, si è aggiudicata il primo posto come giovane stilista, allieva della scuola Forbici D’oro”.

Il Maestro sarto Francesco Servidio ovviamente è euforico dopo l’ennesimo successo professionale. In Piazza Libertà, a Sant’Eufemia, l’evento “Festival della Moda 2021”, a cura dell’Associazione regionale sarti e stilisti calabresi e dell’Accademia nazionale dei sartori di Roma. La serata, presentata da Marilena Alescio, si è conclusa con una degustazione di dolci offerta dall’Associazione pasticcieri gelatieri artigiani. Ed i protagonisti, insieme a tutti i partecipanti, sono stati loro: Servidio e l’allieva Roberta.

Intervento iniziale di Domenico Fedele, che è delegato regionale dell’Accademia nazionale dei sartori e presidente dell’Associazione regionale sarti e stilisti calabresi. Spazio poi a Gaetano Aloisio, presidente nazionale dell’Accademia dei Sartori. Con lui anche Mimma Tripoli, Santi Morabito e Campolo-Morabito. “Una bellissima soddisfazione, in un posto meraviglioso e con amici ed esperti del settore che hanno espresso giudizi lodevoli sull’iniziativa e sui giovani partecipanti. Siamo orgogliosi e felici”, il pensiero del maestro sarto Francesco Servidio. La sua “Forbici d’oro” ancora una volta è sinonimo di eleganza e bravura.