Mar 21 Set 2021

sibarinet

Home Attualità Anche ad Oriolo aumentano i contagi...

Anche ad Oriolo aumentano i contagi Covid, obbligo mascherina all’aperto

di Massimiliano Oriolo

Come si è già verificato nei giorni scorsi a Cassano allo Jonio, anche ad Oriolo torna la paura dei contagi Covid-19.

Con l’estate quasi ai titoli di coda, il Coronavirus fa nuovamente capolino nel comune dell’Alto Jonio cosentino. E’ di ieri la nuova ordinanza comunale emanata dalla Sindaca Simona Colotta, che obbliga i cittadini ad indossare la mascherina anche all’aperto. Questa decisione è scaturita dalla presenza sul territorio di quattro nuovi soggetti positivi al Covid-19.

La decisione della prima cittadina per evitare il sorgere di pericolosi focolai.  L’ordinanza precisa anche che l’adozione della mascherina all’aperto riguarda tutti i luoghi come piazze, villette comunali, durante manifestazioni pubbliche e in fila in luoghi prospicienti a pubblici uffici o attività commerciali.

Il Sindaco tiene a precisare che tutti i contagiati sono stati messi in isolamento e che si sta lavorando alacremente per rintracciare i contatti più prossimi e che questi ultimi si stanno già sottoponendo a tamponi antigenici. Inoltre, Simona Colotta chiede alla popolazione di non lasciarsi impressionare dalla situazione che si è venuta a presentare in questi giorni e di mantenere la calma. La situazione è sotto controllo e anche questa volta Oriolo ne uscirà più forte di prima.