Mar 28 Set 2021

sibarinet

Home Attualità Soverato, lutto cittadino per la morte...

Soverato, lutto cittadino per la morte della giovane Simona Cavallaro

Il sindaco di Soverato, Ernesto Francesco Alecci, ha proclamato il lutto cittadino lunedì 30 agosto 2021 dalle 16:00 alle 18:00.

Il primo cittadino ha inteso emanare il provvedimento ritenuto opportuno e doveroso, “interpretato il dolore, lo sconcerto dell’intera comunità di Soverato per la tragica scomparsa della giovane Simona Cavallaro”.

In segno di rispetto, vicinanza e di partecipazione al dolore della famiglia ha disposto “l’esposizione a mezz’asta delle bandiere sugli edifici comunali e pubblici; la sospensione delle attività lavorative e commerciali in concomitanza del lutto cittadino; che tutti gli esercizi commerciali abbassino le saracinesche in segno di lutto”. I funerali della 20enne che ha perso la vita sbranata da un branco di cani nella pineta di Satriano si terranno lunedì alle 17:00 nel piazzale adiacente all’oratorio di Soverato.

Mentre oggi, domenica 29 agosto, si terrà una fiaccolata con partenza dalla Villa Comunale, all’altezza della scritta Soverato, alle 18:30 . Nelle cinque ore di autopsia ieri è emerso he la ragazza avrebbe tentato di difendersi. Sul branco che costituiva un pericolo sarebbero state fatte segnalazioni precedenti alla morte della studentessa di Soverato. Proseguono gli accertamenti.