Mar 21 Set 2021

sibarinet

Home Politica Elezioni a Cosenza, otto candidati a...

Elezioni a Cosenza, otto candidati a sindaco: ecco chi sono

Dalle 8 di questa mattina e fino alle 12 di domani sarà possibile presentare le liste per le elezioni amministrative di Cosenza.

La Commissione Elettorale Circondariale, sulla base di un accordo intervenuto tra il Prefetto di Cosenza, Vittoria Ciaramella, ed il procuratore della Repubblica di Cosenza, Mario Spagnuolo, ai fini della immediata verifica dell’effettivo possesso dei requisiti di candidabilità, si avvarrà anche della pronta consultazione del casellario giudiziale di tutti i candidati alla carica di Sindaco e Consigliere Comunale.

Ben 8 candidati a sindacoCosenza che concorreranno per la conquista di Palazzo dei Bruzi. Il primo a presentare le carte è stato Francesco Civitelli che potrà contare su cinque liste. Poi Francesco De Cicco, assessore uscente della giunta Occhiuto, con 6 liste. Gli altri candidati sono Francesco Caruso, candidato sindaco del Centro/Destra, Franz Caruso, candidato sindaco del Centro/Sinistra, Bianca Rende appoggiata dal M5S e Tesoro Calabria, Valerio Formisani della sinistra radicale, Franco Pichierri per Noi con l’Italia e Fabio Gallo per il “Movimento Sturziano Noi”.

Cosenza è l’unico capoluogo di provincia calabrese in cui si voterà. Sono 82 in totale i comuni calabresi al voto e contestualmente sarà eletto il presidente della Regione e il Consiglio.