Sab 25 Set 2021

sibarinet

Home Costume & Società Voglio essere un Mago, ragazzo calabrese...

Voglio essere un Mago, ragazzo calabrese al docu-reality Rai sulla magia

La Rai lancia un nuovo programma tutto incentrato sulla magia. Tra qualche giorno (la data di inizio è prevista per il 21 settembre) inizia il nuovo show di Rai 2 Voglio essere un mago, la trasmissione condotta da Silvan trasmessa in prima serata per 5 puntate ogni martedì.

Nel cast, tutti giovani concorrenti, anche un ragazzo calabrese, Giuseppe Capitolino. 

Giuseppe ha 15 anni, vive in Calabria a Cleto (CS) e frequenta il liceo scientifico ad Amantea. Il giovane si è innamorato delle emozioni che regala la magia sin da piccolo dopo aver ricevuto in dono il “classico kit 40 giochi di magia”. Da allora non ha mai smesso di cimentarsi nella magia iniziando dai trucchi più semplici per poi perfezionare le proprie abilità sempre più.

Giuseppe, nonostante sia un mago eccellente che con i suoi trucchi lascia senza fiato chiunque gli passi vicino è studente eccellente, ama danzare, viaggiare e fare sport. Il giovane cosentino pratica snowboard, surf, skate ed anche equitazione, ma il suo sogno nel cassetto è quello di lasciare a bocca aperta anche i telespettatori nel corso delle cinque puntate, previste fino al 19 ottobre ed arrivare alla fine per poter prendere il diploma in magia.

Faranno parte del cast dei partecipanti al docu-reality, ben 12 i concorrenti, dalla più giovane, la 14 enne Matilde da Bergamo, fino ai 18enni, Silvia da Varese, Christian da Brescia e Luca da Sarzana, passando dal 15enne Giuseppe, proveniente da Cleto, ai 16enni Pasquale da Salerno, Giorgio da Torino e Giulia da Castelvetrano, infine i 17enni Elettra da Ferrara, Giulia da Treviso, Marco da Napoli e Daniel da Villasanta. , Voglio essere un mago verrà , salvo cambiamenti dell’ultima ora.

I vari concorrenti sono denominati per l’occasione Babbaloni, essi saranno seguiti da 5 professori, tra cui 3 youtuber e 2 concorrenti di Italia’s Got Talent, vale a dire Eleonora Di Cocco e Federico Soldati; mentre il preside dell’accademia sarà il noto comico Raul Cremona, da sempre molto vicino al mondo della magia. Il ruolo del Mago Silvan sarà quello di conduttore, intervenendo di frequente all’interno del programma. Le registrazioni sono state effettuate in studio e in location all’aperto nelle zone del bolognese. Infatti, è stato selezionato per Voglio essere un mago, il castello Rocchetta Mattei presso Grizzana Morandi.

Giuseppe Capitolino