Lun 25 Ott 2021

spazio pubblicitario disponibile

HomeCostume & SocietàAmbienteSciopero generale per il clima, mobilitazione...

Sciopero generale per il clima, mobilitazione anche a Cosenza

Cartelloni e tanta energia, anche a Cosenza in tanti all’appuntamento, questa mattina, in Piazza Kennedy per lo sciopero generale per il clima

Gli organizzatori fanno sapere che “Con sulle spalle il peso insopportabile di una pandemia ancora non sconfitta, causata da un modello di sviluppo insalubre e ingiusto, il mondo sta conoscendo ogni giorno di più il vero volto dei cambiamenti climatici. Tutto ciò ci spaventa e ci mette ansia. Non riusciamo ad immaginare il nostro futuro.

Le cronache ci riportano gli effetti devastanti dei cambiamenti climatici: quest’estate mentre in Nord Europa alluvioni e grosse grandinate creavano sfollati e morti, in tante altre regioni della Terra è stato il caldo ad uccidere e distruggere territori.

Le previsioni dell’agenzia intergovernativa dell’Onu ci mette in guardia verso i possibili scenari futuribili riguardo ai cambiamenti climatici. E’ peggio di ciò che pensavamo, se non agiamo subito e con forza non potremo scongiurare un aumento di 3°gradi della temperatura media globale.

Il 2021 sarà un anno fondamentale per il clima e oggi 24 Settembre in tutto il mondo i movimenti riempiranno le piazze per dare un segnale ai leader mondiali che si riuniranno la settimana dopo proprio a Milano per la Pre Cop e la Youth Cop.
In vista delle mobilitazioni internazionali a Milano per la PreCop dell’1 e del 2 ottobre, torniamo a invadere le strade di tutto il mondo e a esigere un radicale cambio di rotta. Il momento migliore per agire è adesso!”

sciopero clima Cosenza