Mer 27 Ott 2021

spazio pubblicitario disponibile

HomePoliticaRegionali, i big della politica “in...

Regionali, i big della politica “in tour” in Calabria a sostegno dei candidati

A pochissimi giorni dalle elezioni, l’unica regione al voto diventa tappa obbligata per leader nazionali e big di partito in arrivo a dare man forte ai candidati presidenti Roberto Occhiuto (centrodestra), Amalia Bruni (centrosinistra), Luigi de Magistris (Polo civico) e Mario Oliverio (indipendente) e aspiranti consiglieri.

Oggi sarà nella regione il ministro del Lavoro e delle Politiche sociali Andrea Orlando che, dopo una visita istituzionale allo stabilimento Hitachi Rail di Reggio Calabria, proseguirà per Lamezia Terme e Cosenza, dove è in programma un incontro con  l’aspirante presidente  Amalia Bruni. Sempre a Cosenza Orlando parteciperà ad una iniziativa pubblica in sostegno di Franz Caruso, candidato sindaco della città. Il ministro chiuderà la visita in Calabria a Spezzano della Sila, partecipando a un’iniziativa del Pd.

Domani tornerà nella regione anche il presidente del Movimento 5 Stelle Giuseppe Conte, che chiuderà a Reggio la campagna elettorale a sostegno di Amalia Bruni.

Sempre nella città dello Stretto, ma sotto altri simboli, è prevista un’analoga iniziativa con i big del centrodestra a sostegno del candidato presidente Roberto Occhiuto. E’ data per sicura, anche se non si conoscono ulteriori dettagli, la presenza del vicepresidente di Fi, Antonio Tajani. Salvini, invece, dovrebbe chiudere venerdì.