Mar 26 Ott 2021

spazio pubblicitario disponibile

HomePoliticaLa Lega è sconfitta al Nord,...

La Lega è sconfitta al Nord, ma ha successo in Calabria

Al Nord, dove ci sono state le elezioni amministrative, l’arretramento della Lega, in qualche caso un vero e proprio crollo del Carroccio, è evidentissimo, anche se la coalizione fa praticamente il pieno di sindaci. E parallelamente in Calabria è vittoria. La conferma dei quattro seggi è, certamente, un grande successo.

Largo consenso hanno ottenuto componenti candidati del partito, merito molto probabilmente del presidente f.f. Nino Spirlì che ha saputo ben traghettare e naturalmente del neo governatore Roberto Occhiuto.

Insomma, malgrado spesso si avverta tra i calabresi molta diffidenza verso la Lega, Matteo Salvini ha riscosso una importante vittoria che consentirà ai rappresentanti calabresi del partito di essere presenti nella prossima giunta regionale.

La presenza del partito di Salvini in seno al governo regionale, dunque, sarà forte. La Lega, quindi, sarà protagonista del futuro della nostra terra, grazie al consenso ricevuto ed al riconoscimento che i calabresi gli hanno voluto tributare.