Dom 17 Ott 2021

spazio pubblicitario disponibile

HomeCostume & SocietàChiesa calabrese in festa, don Francesco...

Chiesa calabrese in festa, don Francesco Mottola è beato

Don Francesco Mottola è stato proclamato Beato. La celebrazione di beatificazione del Ven. Don Francesco Mottola, presieduta da S. Em.za il Signor Cardinale MarcelloSemeraro, Prefetto della Congregazione delle Cause dei Santi si è svolta oggi a Tropea.

Un appuntamento molto sentito per la comunità tropeana e per tutta la Calabria. A celebrare la figura di don Francesco Mottola è stato anche papa Francesco nell’angelus di oggi.

“Anche oggi ho la gioia di annunciare la proclamazione di nuovi beati”, ha detto papa Francesco all’Angelus. “Ieri a Napoli – ha proseguito – è stata beatificata Maria Lorenza Longo, sposa e madre di famiglia del secolo 16/o, rimasta vedova, fondò a Napoli l’Ospedale degli incurabili e le Clarisse cappuccine. Donna di grande fede e di intensa vita di preghiera, si prodigò per le necessità dei poveri e dei sofferenti”.

“Oggi poi a Tropea, in Calabria – ha aggiunto il Pontefice -. è stato beatificato don Francesco Mottola, fondatore degli Oblati e delle Oblate del Sacro Cuore, morto nel 1969. Pastore zelante, instancabile annunciatore del Vangelo, fu testimone esemplare di un sacerdozio vissuto nella carità e nella contemplazione”. “Un applauso ai nuovi beati!”, ha concluso Francesco.