Ven 29 Mar 2024
spot_img
HomeAttualitàOggi molti ragazzi a casa, il...

Oggi molti ragazzi a casa, il covid entra ancora nelle classi

Il maledetto virus riesce ancora a scardinare la scuola ripartita solo da poco con lezioni in presenza.

Il coronavirus continua a creare disagi negli istituti del  vibonese. A Sorianello, sono stati registrati ieri ben 14 casi positivi. E nel vicino centro di Gerocarne, il sindaco ha emanato un’ordinanza di chiusura di una classe della scuola primaria, a seguito del contagio di un’allieva. Rimarranno a casa, dunque, a partire da oggi, gli studenti della III D.

«A causa della positività di un alunno della III della scuola primaria, accertata e comunicata all’amministrazione da parte dell’Azienda sanitaria provinciale di Vibo Valentia, mi trovo costretto alla messa in quarantena dell’intera classe e a sospendere le lezioni in presenza, fino all’esito dei tamponi molecolari». È quanto comunica il sindaco di Gerocarne Vitaliano Papillo.

«Questo meschino virus che non ci vuole mollare», continua il primo cittadino del centro del Vibonese che non manca di fare gli auguri «al nostro piccolo alunno e ai suoi familiari per una pronta guarigione. Raccomandando a tutti i genitori e ai cittadini di essere prudenti, evitando atteggiamenti di panico poiché la situazione attualmente è sotto controllo».