Mar 7 Dic 2021
spot_img
HomePoliticaFranz Caruso è il nuovo sindaco...

Franz Caruso è il nuovo sindaco di Cosenza

E’ l’avvocato Franz il nuovo sindaco di Cosenza. Ha vinto contro il suo omonino, Francesco, con una percentuale che va oltre il 10% di scarto.

A Cosenza l’affluenza definitiva si attesta al 44,71%, in calo rispetto al primo turno (64,87%). Francesco Caruso, vicesindaco uscente e candidato del centrodestra, che al primo turno ha ottenuto una percentuale del 43,1%, e Franz Caruso, del centrosinistra, che ha riportato il 23,64% si sono dati battaglia fino alla fine.

Francesco Caruso é stato sostenuto da Franco Pichierri e Francesco Civitelli, che sono stati anche loro candidati a sindaco. Hanno espresso l’appoggio a Franz Caruso, invece, gli altri tre candidati che si erano proposti alla guida della città, Francesco De Cicco, Bianca Rende e Fabio Gallo. Ha lasciato libertà di voto ai suoi elettori l’ottavo candidato a sindaco, Valerio Formisani. Nel primo turno la percentuale dei votanti a Cosenza é stata il 64,9%.

“Grazie,grazie,grazie”, le prime parole del sindaco Franz. “Ce l’abbiamo fatta. Abbiamo capito che la città rispondeva bene e ci abbiamo creduto”, ha aggiunto alle telecamere appena arrivato nella sua segreteria poco prima delle 16.