Mar 7 Dic 2021
spot_img
HomeCostume & SocietàOriolo in festa per l’ordinazione del...

Oriolo in festa per l’ordinazione del diacono Mansueto Corrado

di Massimiliano Oriolo

Sarà grande festa il primo giorno di novembre ad Oriolo. Nel giorno di tutti i Santi, nella Basilica Minore Pontificia Cattedrale di Cassano all’Ionio, alle ore 18.30, il vescovo monsignor Francesco Savino imporrà le mani ad un giovane seminarista: Mansueto Corrado. Riceverà il diaconato, primo passo verso il sacerdozio ministeriale. Un segno di luce e di speranza per tutta la comunità religiosa di Oriolo guidata da don Pierfrancesco Diego, che parteciperà al momento di grazia e gioia nella chiesa di Cassano, in un tempo reso complesso dalla pandemia e nel cammino di preparazione verso il Natale. 

Nel rispetto delle normative anti-contagio, gli ingressi in Cattedrale saranno contingentati, potranno parteciparvi solo 120 fedeli.

Il giovane seminarista sta percorrendo il cammino formativo verso il sacerdozio nel Seminario di Catanzaro. Le ultime tappe prima del diaconato sono state il ministero del Lettorato e quello dell’accolitato (Ministero dell’Eucaristia e del servizio dell’altare). Insieme a don Pierfrancesco Diego la comunità religiosa di Oriolo si preparerà, così, ad accogliere il suo nuovo diacono e con un triduo di preghiera,