Mar 7 Dic 2021
spot_img
HomePianeta UnicalUniversità Futura dell’Unical ha un nuovo...

Università Futura dell’Unical ha un nuovo presidente

Università Futura (U.F.) è un’associazione studentesca che nasce nell’Ottobre del 2002 con lo scopo di contribuire al processo di crescita, di avanzamento culturale e civile della comunità universitaria e della società più in generale. L’Associazione, infatti, lavorando in sintonia con i propri soci, organizza iniziative politiche e socio-culturali esercitando, nel contempo, anche una vigilanza attenta e costante sull’evoluzione della vita democratica dell’Ateneo e più in generale dell’intero territorio nel quale opera. 

U.F. è un’associazione studentesca storica che, grazie al lavoro svolto in questi anni di attività, è diventata il principale punto di riferimento per la popolazione studentesca dell’Unical. 

Fondamentale, in tal senso, è il ruolo svolto dal Presidente dell’Associazione, che ha il compito principale di guidare il gruppo. La figura di Francesco Mazza è stata indispensabile per la crescita dell’Associazione: tante sono state le iniziative intraprese, coordinando gli associati nell’azione quotidiana di servizio e assistenza, volti a pianificare le attività degli studenti del Campus, specie nella fase di emergenza in cui ha versato il nostro Paese, rappresentando un ausilio fortemente condiviso.

Al fine di fornire un rinnovato impulso all’associazione, Francesco Mazza ha deciso di lasciare – seppure continuerà a svolgere il suo compito di Presidente del Consiglio degli Studenti dell’Unical – la staffetta ad un altro associato attivo: Nazzareno Junior Zaccaria, già Rappresentante degli studenti al Consiglio del Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali. 

La nuova designazione ha ricevuto l’unanimità dei gruppi componenti l’aggregazione che ha quale elemento fondante e centrale Università Futura. Nazzareno Zaccaria sarà certamente in grado di svolgere un altrettanto brillante lavoro, apportando grandi novità ed iniziative fondamentali allo sviluppo dell’Associazione Università Futura, con l’aiuto ed il supporto di un nuovo direttivo.  

Un augurio di un proficuo e intenso lavoro nella difesa costante della componente studentesca al nuovo Presidente.