Mar 7 Dic 2021
spot_img
HomeCronacaAttenzione alla nuova truffa del pacco:...

Attenzione alla nuova truffa del pacco: svuotano il conto

Sta spopolando di nuovo la truffa del pacco a danno delle persone, magari più ingenue. Con il semplice messaggio “il tuo pacco è stato trattenuto presso il nostro centro di spedizione” non pochi ci sono cascati e sono caduti in trappola.

Il raggiro è rivolto soprattutto a tutti quelli utenti che amano fare shopping online per comodità o piacere ed è lì che scatta tutto. Quell’innocuo, a prima vista, messaggio che si riceve fa scattare il tranello.

Si tratta di un inganno vero e proprio con l’intento di derubare somma di denaro dalle carte di credito o bancomat con cui vengono pagate le merci comprate sui siti. I rei fanno in modo di convincere gli acquirenti a fornire i dati tramite i quali, dichiarano, possono accedere all’iter del viaggio del pacco che viene spedito per capire il perchè è bloccato.

Insomma, oramai sono molteplici le truffe in atto ai danni degli italiani. Purtroppo siamo inondati di queste assurde baggianate da non farci capire quale sia la strada giusta da percorrere. Per il momento bisogna assicurarsi di non aprire mai questi messaggi specialmente se non abbiamo da aspettare un pacco o se siamo sicuri di aver effettuato già un pagamento.