Ven 7 Ott 2022
spot_img
HomeAttualitàAncora allarme topi in una scuola...

Ancora allarme topi in una scuola media del cosentino

Attenti al topo. E’ ancora allarme roditori nella nostra regione. Insomma, in Calabria c’è anche questa realtà: ratti che girano tra le aule. E quando emerge in un istituto di scuola media, dove l’attenzione dovrebbe essere massima per la tenera età degli alunni, è il caso di fermarsi a riflettere. Il problema va oltre ogni più cupa aspettativa perché a quanto pare è venuto meno addirittura il basilare e fondamentale mantenimento dell’igiene dell’ambiente scolastico. Insomma, non c’è limite al peggio.

Accade che in una scuola secondaria di I Grado ” A. Toscano” di Corigliano-Rossano gli alunni si trovino a far lezione insieme ai ratti. Una vicenda che ha dell’incredibile. Da alcune ore, infatti, all’interno dell’istituto comunale decine di studenti lamentano la presenza indesiderata di ratti, capaci di gironzolare indisturbati nelle aule, dove quotidianamente i giovani frequentano le loro lezioni, di fronte agli occhi sbigottiti dei presenti.

Se si pensa poi che, come scrive anche la Gazzetta del Sud, non è il primo episodio che si verifica, è certamente da condannare.