Sab 4 Dic 2021
spot_img
HomeAttualitàCalabria bella, calabresi vincenti. Il "nostro"...

Calabria bella, calabresi vincenti. Il “nostro” panettone secondo al mondo

Arriva la classifica dei migliori panettoni del mondo 2021 organizzato dalla Fipgc. Il nome della manifestazione è The Best Panettone of the World 2021 alla quale hanno partecipato trecento concorrenti di tutto il mondo. Sono state premiate le migliori 4 categorie di panettone ovvero classico, innovativo, decorato e gluten free da una giuria di esperti pasticceri (dieci campioni del mondo di pasticceria).

Per la categoria “classico” sale sul podio una pasticceria calabrese. Il concorso indetto dalla Federazione internazionale di pasticceria, gelateria e cioccolateria vede trionfare una coppia cosentina, Graziella Errico e Salvatore Pignataro, moglie e marito, titolari di una pasticceria di Santa Maria del Cedro (CS).

Insomma, la Calabria riesce a trionfare anche al campionato mondiale del panettone, un simbolo della pasticceria milanese nel mondo. Un’altra soddisfazione ed un altro eccellente risultato raggiunto grazie a lavoro, pazienza e perseveranza.

Perché credere in ciò che si fa, crederci veramente, e lottare, lottare sempre per conseguire ciò che sta a cuore, è il passe-partout per raggiungere con successo lo scopo desiderato. Anche se costa fatica, specie nella nostra regione, anche se è difficile, anche se si è tentati dal rinunciare, bisogna insistere e persistere, con “fedeltà” ed ostinazione anche: insomma, bisogna non mollare mai e l’obiettivo si raggiungerà.