Ven 3 Dic 2021
spot_img
HomeAttualitàSalute&BenessereParte da oggi l'open vax days,...

Parte da oggi l’open vax days, richiami dei vaccini senza prenotazione

Da oggi e sino a domenica 14 novembre sarà possibile presentarsi nei punti vaccinali distribuiti sul territorio regionale, senza bisogno di prenotazione per ricevere:

la terza dose; la prima dose; il richiamo per chi ha fatto il vaccino J&J 6 mesi fa.

L’elenco dei punti vaccinali è consultabile al seguente link: https://www.rcovid19.it/e-tempo-della-terza-dose-da…/

Si ricorda che, al momento, i soggetti che possono ricevere la terza dose di vaccino anti Covid-19 sono gli over 60, il personale sanitario e le persone particolarmente fragili che risultano avere le seguenti patologie: malattie respiratorie, cardiocircolatorie, neurologiche, epatiche, cerebrovascolari, diabete, emoglobinopatie, fibrosi cistica, sindrome di down, grave obesità e disabili con legge 104/1992 art.3 comma 3. I dettagli possono essere consultati su rcovid19.it (https://www.rcovid19.it/aggiornamento-delle-indicazioni…/)

Inoltre, in alcuni punti vaccinali sarà possibile ricevere nella stessa giornata e in contemporanea il vaccino antinfluenzale, come autorizzato dal Ministero della Sanità.

Già da diverse settimane i centri stanno vaccinando anche senza prenotazione per agevolare gli utenti e si evidenzia che d’ora in poi sarà sempre possibile vaccinarsi in modalità free. Avrà la priorità, ovviamente, chi sarà prenotato sulla piattaforma: prenotazioni.vaccinicovid.gov.it