Ven 3 Dic 2021
spot_img
HomePianeta UnicalL'Unical al buio, "studenti a lezione...

L’Unical al buio, “studenti a lezione con le torce” la denuncia di Filorosso

Ecco in che condizioni ci troviamo al Polifunzionale. Buio pesto, non vediamo dove mettiamo i piedi, possiamo cadere e farci male. Possiamo incontrare dei cani impauriti che nel buio possono attaccarci. Possiamo essere molestate da qualcuno senza vedere nemmeno chi è. Da quando è cambiato l’orario, ai capannoni studenti e studentesse vanno a lezione con le torce, non c’è luce in diverse aree della zona.
Il Polifunzionale è il nostro luogo del cuore, è il centro storico dell’ateneo, lo spazio del verde e della socialità. Quest’anno, finalmente dopo tanti appelli, sono partiti i lavori di ristrutturazione (ci vorrebbe un post ad hoc su lentezze e ritardi…). Non si può da una parte ristrutturare e dall’altra trascurare l’illuminazione, non si può parlare di “sicurezza” e poi non soddisfare la prima e più banale forma di sicurezza possibile nei luoghi pubblici: la LUCE!
Dopo decine e decine di segnalazioni ricevute e inviate, questa è una denuncia e insieme un appello a Nicola Leone Rettore UniCal affinché si intervenga immediatamente, per la “sicurezza” di tutte e tutti.
PS: Ci dicono che intanto sulla strada il Comune di Rende ha provveduto a ripristinare i lampioni, ma servirebbe un intervento definitivo, visto che il problema si ripresenta periodicamente.
E’ quanto scrive Filorosso nel suo post