Mar 30 Nov 2021
spot_img
HomePoliticaAl Gom di Reggio la prima...

Al Gom di Reggio la prima tappa di Occhiuto da commissario della Sanità regionale

Ieri mattina prima visita ufficiale da commissario per la Sanità Regionale per il presidente Roberto Occhiuto, al GOM di Reggio Calabria approfittando della prima seduta del consiglio regionale.

“Ho visitato la struttura, incontrato i vertici dell’Azienda ospedaliera, e ho avuto con loro un confronto franco e positivo. La sanità della Regione la cambieremo insieme, individuando le carenze e lavorando per risolvere i problemi, e valorizzando le qualità di chi ha voglia di fare e di mettersi al servizio della comunità”, scrive sui social Occhiuto.

“Se per la sua prima uscita ufficiale nelle vesti di Commissario regionale alla Sanità, Roberto Occhiuto ha scelto Reggio Calabria, non è certo un caso. Questo deve essere letto come un segnale di grande attenzione verso una realtà complessa ed al contempo deve considerarsi motivo di orgoglio per i vertici e per lo splendido personale del GOM”.

Così interpreta la visita del presidente Occhiuto l’onorevole Francesco Cannizzaro, che lo ha affiancato nel sopralluogo presso l’Azienda ospedaliera “Bianchi – Melacrino – Morelli”.

“Sin dall’inizio della discesa in campo di Roberto per le regionali ci siamo posti come priorità assoluta la rivoluzione del settore sanitario in Calabria. Da cavallo di battaglia della campagna elettorale è diventato obiettivo primario nella lista di obiettivi da raggiungere del Presidente e quindi di tutta la politica regionale. Si sta agendo affinché da problema primario passi a punto di forza primario. Su questo argomento – afferma il parlamentare reggino – ci giochiamo davvero la credibilità di un’intera classe politica e dirigente”.