Momenti di tensione quelli vissuti nella tarda serata di ieri in contrada Petrara di Rose (CS), dove un ordigno ha danneggiato una delle vetrine di un noto negozio di calzature e abbigliamento “Pasqualino”.
Immediato l’arrivo delle forze dell’ordine sul posto. Tempestivamente sono giunti i vigili del fuoco e i carabinieri della locale Stazione coordinati dal comandante della Compagnia di Rende, il capitano Maria Chiara Soldano.
La nota attività commerciale era chiusa perché l’esplosione è avvenuta poco prima delle 22. E questo per fortuna ha impedito che ci fossero vittime. Sul posto sono arrivati anche i militari del Nucleo artificieri dell’antisabotaggio dell’Arma dei carabinieri.
Nell’immediatezza dei fatti, non è stato possibile avere una stima precisa dei danni. Al vaglio degli inquirenti tutte le ipotesi, anche quella del racket che per adesso rimane la più accreditata.
L’unica certezza è che l’esplosione che ha danneggiato la Galleria Pasqualino, è la conferma della vigliaccheria della malavita che continua a vessare commercianti e tenta di impaurire i cittadini.