Mar 7 Dic 2021
spot_img
HomeCronacaPaura a Rose, esplode ordigno: noto...

Paura a Rose, esplode ordigno: noto negozio danneggiato

Momenti di tensione quelli vissuti nella tarda serata di ieri in contrada Petrara di Rose (CS), dove un ordigno ha danneggiato una delle vetrine di un noto negozio di calzature e abbigliamento “Pasqualino”.

Immediato l’arrivo delle forze dell’ordine sul posto. Tempestivamente sono giunti i vigili del fuoco e i carabinieri della locale Stazione coordinati dal comandante della Compagnia di Rende, il capitano Maria Chiara Soldano.

La nota attività commerciale era chiusa perché l’esplosione è avvenuta poco prima delle 22. E questo per fortuna ha impedito che ci fossero vittime. Sul posto sono arrivati anche i militari del Nucleo artificieri dell’antisabotaggio dell’Arma dei carabinieri.

Nell’immediatezza dei fatti, non è stato possibile avere una stima precisa dei danni. Al vaglio degli inquirenti tutte le ipotesi, anche quella del racket che per adesso rimane la più accreditata.

L’unica certezza è che l’esplosione che ha danneggiato la Galleria Pasqualino, è la conferma della vigliaccheria della malavita che continua a vessare commercianti e tenta di impaurire i cittadini.