Mar 7 Dic 2021
spot_img
HomeCostume & SocietàIl villaggio delle meraviglie natalizie apre...

Il villaggio delle meraviglie natalizie apre le sue porte a Montalto Uffugo

Ritorna la magia del Natale sul territorio comunale di Montalto Uffugo, in occasione delle festività natalizie. Il luogo in cui incanto e magia accompagnano i visitatori lungo tutto il periodo natalizio.

Oltre alle svariate attività, si ripresentano gli immancabili Mercatini di Natale tanto amati da adulti e piccini. Una location nuova ma che rappresenta il progetto degli anni precedenti, per gli organizzatori dell’evento, l’associazione Anspi di Taverna con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale.

Così Silvio Ranieri (Presidente Anspi Taverna): “Il Christmas Village a Taverna di Montalto è diventato uno dei Mercatini di Natale più conosciuti e interessanti dell’intera provincia di Cosenza. Anche quest’anno siamo riusciti a trasportare artigiani maestri che rendono unico l’appuntamento tradizionale con il mondo dell’artigianato, nonché con i sapori natalizi dei nostri territori. Il mercatino torna nel cuore della frazione montaltese, in nuova nuova location, dopo un anno di stop forzato per la questione pandemica”. – Continua Ranieri: “Da sabato 27 novembre torneranno le casette in legno addobbate in stile natalizio, il profumo della tradizione pervaderà l’aria e inviterà i visitatori a cedere alle tentazioni della gola, magari accompagnando il tutto con un prodotto fieristico natalizio unico nel suo genere.
Presente quest’anno il Baby LunaPark e per i più piccoli saranno tantissime le serate a loro
dedicate. Si rialza la testa per poter donare un momento magico ai tanti visitatori che giungeranno. – Conclude Ranieri: “Un ringraziamento particolare oltre che ai membri dell’associazione Anspi di Taverna, va al Sindaco Pietro Caracciolo, all’Assessore alla Cultura e Spettacolo Gianfranco Bria e all’Amministrazione Comunale tutta, che con un occhio sempre vigile alla situazione pandemica, accompagna le associazioni in un salto in avanti.”

Non ci resta altro che visitare il “CHRISTMAS VILLAGE 2021” di Taverna di Montalto Uffugo (CS), che sarà inaugurato sabato 27 Novembre alle 17:30 presso la Villa Comunale E. Canonaco. Resterà aperto fino al 18 Dicembre 2021, tutti i giorni dalle 14:00 alle 21:00. Vivi la magia del Natale!