Sab 22 Gen 2022
spot_img
HomeCostume & SocietàCosenza diventa capitale della moda, in...

Cosenza diventa capitale della moda, in passerella abiti dei più prestigiosi stilisti

È l’evento di moda e nuove tendenze più importante in Calabria, uno dei più prestigiosi del sud Italia. La South Italy Fashion Week si svolge a Cosenza dal 9 al 12 dicembre 2021. È la naturale evoluzione della Cosenza Fashion Week.

L’EVENTO. Una grande kermesse di moda aperta a tutte le arti, organizzata da Giada Falcone in collaborazione con la Moema Academy. Sfilate, eventi, workshop, shooting e party in location esclusive, con i più grandi stilisti, professionisti, fotografi e brand del settore. 

I LUOGHI. La South Italy Fashion Week è pensata per stimolare un mood stilistico rivoluzionario, che apra a nuovi scenari e percezioni della città. Per quattro giorni Cosenza diventa la capitale della moda, con prestigiosi stilisti e grandi maison in passerella.

I PROTAGONISTI. Saranno presenti alcuni degli stilisti più importanti d’Italia, oltre a professionisti del settore moda e rappresentanti delle associazioni di categoria.
Sfileranno il maestro orafo Michele Affidato, lo stilista Giuseppe Fata (appena premiato con il terzo Oscar della Moda e del Design di Dubai), il brand diamanti Recarlo per Scintille Montesanto, boutique Prestige Pelliccerie e l’alta moda di Sabrina Persechino. Grandi protagonisti della kermesse saranno anche il celebre fotografo Armando Grillo e l’hair stylist Giuseppe Scaramuzzo con il suo brand “Scaramuzzo Hair Natural Beauty”. Ospiti dell’evento il re del cashmere Saverio Palatella, Vincenzo Bossio, vincitore del premio “Hand in hand Fendi” e Maria Luisa Rubino, Responsabile Nazionale Confartigianato Imprese Moda.

IL PROGRAMMA IN BREVE. Saranno quattro giorni di grandi eventi, dal 9 al 12 dicembre.
– 09 DICEMBRE | Alle 17 conferenza stampa inaugurale al Fellini Restaurant Music di via Trento 15 a Cosenza, con presentazione ai media.
– 10 DICEMBRE | Shooting fotografico nel centro di Cosenza e Fashion Performance presso la boutique Prestige Pelliccerie.
– 11 DICEMBRE | Workshop presso la Moema Academy, Fashion Shooting nel centro di Cosenza e, la sera, Fashion Catwalk al Fellini Restaurant Music.
– 12 DICEMBRE | Sfilata finale e assegnazione del prestigioso Premio SIFW nella Sala degli Specchi del Palazzo della Provincia di Cosenza.