Mer 19 Gen 2022
spot_img
HomeCostume & SocietàCulturaAspiranti attori: audizioni all'Accademia Artea di...

Aspiranti attori: audizioni all’Accademia Artea di Cosenza

Il 18 e il 19 Dicembre presso l’Accademia Artea di Cosenza si terranno le Audizioni di ammissione al Biennio di avviamento accademico propedeutico per aspiranti attori dai 16 anni che intendono proseguire successivamente gli studi di formazione attoriale. Artea ha già concluso convenzioni e prestigiose collaborazioni con la Scuola di Recitazione della Calabria presente a Cittanova (Reggio Calabria)diretta dal M° Walter Cordopatri e con l’Accademia Internazionale del Musical diretta dal M° Enrico Sortino con sede a Catania, Roma, Torino, Cagliari, Sassari, Udine, Latina e Londra. Inoltre sono in fase di stipula ulteriori convenzioni con prestigiose Accademie di formazione presenti in Italia e all’estero.  Gli allievi del Biennio  si approcceranno a molteplici discipline e nello specifico: Spazio e Corpo, Maschera e Commedia dell’Arte, Improvvisazione, Tecniche e Arte della Scena quali micro discipline della Recitazione; Dizione e Tecniche Espressive, Movimento Scenico, Canto, Storia del Teatro, Storia del Cinema, Studio della Lingua Inglese per un totale di 600 ore di formazione con docenti qualificati e di comprovata esperienza e competenza per ciascuna disciplina artistica.

Sono altresì, previste due Master Class di approfondimento, una per ogni anno Accademico, con docenti esterni del panorama nazionale  oltre a seminari e stage.

Il Biennio di Avviamento Accademico nasce all’interno dell’Accademia Artea  (Associazione Pinco e Pallina) con sede a Cosenza, diretta da Barbara Bruni (Attrice e Docente di Recitazione), Francesco Antonio Conti (Regista, Attore, Docente di Recitazione) e Stefano Tanzillo (Tenore, Docente di Canto) e si pone come fucina di formazione attoriale con l’intento di fornire agli allievi tutti gli strumenti e le competenze di base al fine di affrontare adeguatamente la formazione accademica e raggiungere un livello di formazione idoneo a poter prendere parte in maniera meritevole al contesto accademico successivo. Il Biennio di Formazione rappresenta una straordinaria opportunità di formazione e orientamento per tutti i giovani aspiranti calabresi che vorranno intraprendere il mestiere dell’Attore.

Per accedere al biennio sarà necessario inviare richiesta di partecipazione presso arteabiennio@gmail.com per info 334.1369678