Ven 29 Mar 2024
spot_img
HomeCronacaCon reddito di cittadinanza, arrotondava spacciando...

Con reddito di cittadinanza, arrotondava spacciando droga: 22enne arrestato

Prosegue l’attività di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti da parte della Polizia. Nell’ambito dell’ultimo mirato servizio disposto dal Questore della Provincia di Crotone, il personale dell’U.P.G.S.P. – Squadra Volante di Crotone hanno arrestato un giovane A.G, di 22 anni, per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio in quanto colto mentre si disfaceva di un involucro contenente un panetto di hashish.

Il poliziotti in servizio di controllo del territorio, transitando su Corso Messina, hanno notato il 22enne che, alla vista della Volante, ha cambiato direzione per eludere il controllo destando, pertanto, sospetto agli agenti. A questo punto il giovane, sperando di farla franca, è entrato all’interno di un androne condominiale disfacendosi di un grosso involucro di cellophane contenente un panetto di sostanza stupefacente. La scena è stata osservata dagli operatori che immediatamente hanno recuperato l’involucro e fermato il giovane.

Dopo averlo identificato, si sono recati nella sua abitazione per procedere ad una perquisizione domiciliare. All’esito del controllo è stata trovata una dose di stupefacente dello stessa tipologia di quello gettato a terra. A seguito dell’esame della sostanza, la stessa è risultata essere un panetto di hashish dal peso di 78 grammi. La dose scovata nell’abitazione, del peso di 0,52 grammi, era della medesima sostanza. L’individuo è stato arrestato e, su disposizione del magistrato, condotto nella propria abitazione in attesa dell’udienza per direttissima. Questa si è celebrata nella mattinata di ieri, lunedì 6 dicembre. All’esito dell’udienza, l’arresto è stato convalidato e gli è stata applicata la misura cautelare dell’obbligo quotidiano di presentazione alla polizia giudiziaria. Nei confronti del giovane è stata, inoltre, disposta la sospensione del reddito di cittadinanza.