HomeSportCalcioPordenone – Cosenza, Occhiuzzi riparte da...

Pordenone – Cosenza, Occhiuzzi riparte da dove aveva lasciato

Proprio come qualche mese fa, a “Lignano Sabbiadoro”, la partita tra Pordenone e Cosenza è già, nonostante il campionato sia ancora lungo, uno snodo importante verso la salvezza.

Altro caso è che proprio nella sfida di bassa classifica torna sulla panchina del Cosenza il tecnico Roberto Occhiuzzi che proprio contro il Pordenone aveva terminato – con la retrocessione – la propria avventura sulla panchina rossoblù, ma dopo l’esonero di Zaffaroni le strade della società di Via degli Stadi e del tecnico cetrarese si sono di nuovo incrociate. Dunque, quello di Occhiuzzi è stato solo un arrivederci durato pochi mesi. Toccherà proprio all’autore di una miracolosa salvezza e di una retrocessione con i Lupi a guidare la formazione calabrese e a cercare di ricucire il rapporto con i tifosi.

Pordenone – una partita delicata e per l’occasione il tecnico dei ramarri, Tedino, ha chiamato a raccolta il proprio pubblico in cerca di una marcia in più per affrontare la sfida. Vincere significherebbe ridare linfa vitale all’intero ambiente in ottica salvezza. Contro il Cosenza, Tedino dovrebbe riconfermare il 4-3-1-2 con Perisan tra i pali, Zammarini, El Kouakibi, Barison, Falasco a comporre il pacchetto arretrato dietro la linea a tre composta da Pinato, Magnino e Pasa, mentre in avanti Folorunsho agirà da trequartista dietro la coppia d’attacco Cambiaghi e Butic.

Cosenza – da Lignano a… Lignano. Con Occhiuzzi i lupi ricominciano da dove si erano lasciati qualche mese fa quando proprio il Cosenza retrocedeva sul campo dopo la sconfitta contro il Pordenone. Per il tecnico cetrarese vincere significherebbe, non solo ridare respiro alla squadra rossoblù, ma anche ottenere una rivincita personale. In vista della sfida, non è da escludere la possibilità di vedere un Cosenza che – sotto indicazione del nuovo tecnico – vesti un diverso assetto tattico con un passaggio al 3-4-3 e un reparto avanzato più offensivo con l’impiego di Millico, Caso e Gori dal primo minuto o al 3-4-1-2.

Probabili formazioni:

PORDENONE: Perisan; Zammarini, El Kouakibi, Barison, Falasco; Magnino, Pasa, Pinato; Folorunsho; Cambiaghi, Butic

COSENZA: Vigorito; Tiritiello, Rigione, Venturi; Anderson, Carraro, Palmiero, Situm; Millico, Gori, Caso