Mar 25 Gen 2022
spot_img
HomeAttualitàCovid, in Calabria situazione allarmante

Covid, in Calabria situazione allarmante

Più di millecinquecento contagi in un giorno. Sono allarmanti i numeri riportati negli ultimi due bollettini quotidiani della Regione, nei quale si dà notizia dei nuovi 1.590 nelle ultime 24 ore a fronte di 12.777 tamponi effettuati, ieri invece registrati 1.091 nuovi positivi al Covid-19 a fronte di 11.469 tamponi eseguiti. 

Solo nella provincia di Cosenza l’Asp comunica che negli ultimi giorni sono stati 5 decessi, due avvenuti ieri (1 in T.I. e 1 in Pronto Soccorso Spoke Corigliano Rossano) e 3 a domicilio. Si registra un decesso nelle ultime 24 ore nella provincia di Reggio Calabria.

Anche i dati che arrivano dalla terapia intensiva parlano chiaro: “tra i ricoverati, quelli senza vaccino hanno problemi per il Covid. Quelli con il vaccino sono lì perché hanno altre malattie gravi“. Così il direttore generale dell’Azienda sanitaria regionale del Molise (asrem), Oreste Florenzano. “Starebbero in altri reparti se non fosse che risultano positivi. I medici li curano non per le conseguenze del Covid – spiega – ma perché hanno patologie serie che necessitano di ospedalizzazione. Li curano nell’area Covid perché il protocollo così impone. Leggere i dati che mi inviano dai reparti non fa che rendere ancora più urgente la necessità di vaccinarsi“.