Mar 25 Gen 2022
spot_img
HomeSanitàRegione Calabria, Occhiuto nomina l'ex capo...

Regione Calabria, Occhiuto nomina l’ex capo del Cts Miozzo consulente alla Sanità e Protezione civile

Impennata record di positivi in Calabria e pressione in ulteriore aumento negli ospedali nel giorno in cui il presidente della Regione, Roberto Occhiuto, ha ufficializzato la nomina di Agostino Miozzo, medico ed ex coordinatore del Comitato tecnico scientifico, a consulente per la Sanità.

Sono 1.590 i contagi riscontrati nell’ultimo bollettino regionale con 12.777 tamponi eseguiti. Il tasso di positività sale dal 9,51 al 12,44%. Sei i decessi, tre dei quali avvenuti mesi e settimane addietro. Non si allenta la presa sui presidi ospedalieri: 18 i nuovi ricoveri nei reparti di area medica (313) e quattro nelle terapie intensive (28).

Su incarico del presidente Roberto Occhiuto e della giunta, Agostino Miozzo, con un passato al Dipartimento nazionale della Protezione civile si occuperà, in Calabria, di riorganizzazione del sistema regionale di emergenza urgenza, supporto strategico su protocolli innovativi di intervento sanitario a distanza (telemedicina) e delle attività di contrasto all’emergenza pandemica derivante dalla diffusione del covid-19, anche in ambiente scolastico.