Mar 25 Gen 2022
spot_img
HomeCronacaLadri in azione in due case...

Ladri in azione in due case del cosentino mentre i proprietari sono fuori

di Massimiliano Oriolo

Dopo le giornate di festa, sono ripresi i furti ad Oriolo (CS). Poche ore fa due nuovi colpi sono stati messi a segno in altrettanti abitazioni del centro dell’Alto Jonio Cosentino.

La “banda del pomeriggio”, così definita da molti visto che colpisce sempre tra le ore 17 e le ore 18, nel pomeriggio di oggi ha messo completamente a soqquadro due case mentre i proprietari erano momentaneamente fuori. Qualcuno in paese pensa che ci sia un basista locale pronto a segnalare ai malviventi le abitazioni incustodite da svaligiare.

A differenza dei colpi messi a segno compiuti prima delle vacanze natalizie, quest’oggi la banda è stata individuata dalle forze dell’ordine della locale stazione dei Carabinieri, non in servizio.

Sentitisi braccati hanno tagliato la corda abbandonando il paese dirigendosi verso la statale 106 a soli venti chilometri da Oriolo. Intercettati una seconda volta dai colleghi di altre caserme, sembra che i ladri avrebbero forzato un posto di blocco. Il condizionale è d’obbligo viste le tante voci che in queste ore circolano in paese. Ne sapremo di più nei prossimi giorni e naturalmente vi informeremo.