Sab 22 Gen 2022
spot_img
HomeEconomiaEconomia e LavoroMaxi concorso in Calabria per 568...

Maxi concorso in Calabria per 568 posti di lavoro

Il presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, l’assessore regionale all’Organizzazione e alle risorse umane, Filippo Pietropaolo, e il vicepresidente con delega al Lavoro, Giusi Princi, domani, venerdì 7 gennaio, alle ore 10, nella sala verde della Cittadella di Catanzaro, terranno una conferenza stampa per illustrare gli avvisi pubblici riguardanti i concorsi per il potenziamento dei Centri per l’impiego e per l’assunzione di funzionari in merito alla legge n. 68 sulle categorie protette.

Si tratta di 568 nuovi posti di lavoro per i quali sono stati recuperati 17milioni di euro che rischiavano di andare persi.

Gli avvisi sono stati pubblicati sul Burc n. 115 del 31 dicembre 2021.

Giornalisti, operatori e fotografi potranno accedere a partire dalle ore 9.45.

La domanda di ammissione al concorso deve essere presentata esclusivamente per via telematica, attraverso il Sistema pubblico di identità digitale (Spid), compilando l’apposito modulo elettronico sul sistema “Step-One 2019”, raggiungibile sulla rete internet all’indirizzo https://www.ripam.cloud entro le ore 23:59 del 30.1.2022.

Bandi e prove

Per i posti riservati ai diplomati è prevista una prova scritta sulle materie indicate dal bando e la valutazione dei titoli, mentre per laureati è prevista una preselezione per titoli e una prova scritta sulle materie indicate dal bando. Infine, il concorso categoria B per terza media prevede invece solo la prova scritta.