Sab 22 Gen 2022
spot_img
HomeAttualitàRientro a scuola lunedì 10 gennaio,...

Rientro a scuola lunedì 10 gennaio, l’ok dalla conferenza dei sindaci

E’ terminata da poco la riunione tra i sindaci delle grandi città per valutare insieme il da farsi rispetto alla ripresa della didattica in presenza e condividere una linea univoca. Collegati in video conferenza Marcello Manna, (presidente Anci Calabria e sindaco di Rende), Ezio Mascaro (Lamezia. Terme), Franz Caruso (Cosenza), Flavio Stasi (primo cittadino di Corigliano Rossano e il presidente della Conferenza dei sindaci, e Vincenzo Voce (Crotone). La decisione è stata unanime: si è deciso di non andare contro alle disposizioni del Governo, dunque, in questi grossi centri calabresi si tornerà tra i banchi il prossimo lunedì 10 gennaio.

Faranno eccezione Reggio Calabria, poiché preoccupato dall’aumento del numero dei contagi è stata avanzata la richiesta dal direttore sanitario del Gom, Salvatore Costarella e gli altri comuni dove è stata assunta una linea diversa dai colleghi sindaci.

Tutti i sindaci che hanno partecipato alla video conferenza hanno comunque deciso di istituire un tavolo permanente.

Sul piede di guerra l’Associazione nazionale presidi che propone la Dad fino ad inizio febbraio per spingere le vaccinazioni dei ragazzi e punta il dito contro le difficoltà nel tracciamento e sui ritardi nei tamponi.