Mar 25 Gen 2022
spot_img
HomeAttualitàRagazzi positivi, non riaprono le scuole...

Ragazzi positivi, non riaprono le scuole in un comune calabrese

Scuole chiuse domani anche a San Calogero. La decisione di rinviare di una settimana la riapertura dopo le vacanze natalizie assunta dal sindaco Pino Maruca che la comunica anche attraverso i social.
“Cari concittadini, è mio dovere informarvi che lo screening effettuato sui ragazzi e sui docenti ha fatto emergere una percentuale, seppure minima, di positività. La percentuale dei ragazzi che si sono sottoposti a tampone antigienico è stata abbastanza significativa, il che ci ha dato la possibilità di riscontrare la forte sensibilità che è insita in ognuno di noi.
Per parlare di numeri, complessivamente sono risultati 10 positivi, di cui 8 ragazzi, un genitore e un insegnante. Seppur la percentuale di positività del popolo scolastico sia contenuta – prosegue -, abbiamo ritenuto opportuno e a malincuore, rinviare la ripresa della didattica in presenza di una settimana.
Pur convinto che, i nostri ragazzi devono al più presto ritornare a vivere le aule scolastiche, questa decisione è supportata dalla convinzione che, in questa settimana, la vostra sensibilità vi porterà a sottoporre a vaccino i vostri ragazzi”.