Lun 16 Mag 2022
spot_img
HomeCronacaMerce contraffatta su bancarelle: arrestato senegalese,...

Merce contraffatta su bancarelle: arrestato senegalese, in fuga due extracomunitari

Sequestrato, dal personale delle Volanti del Commissariato di Siderno, un ingente quantitativo di merce e prodotti industriali imitati.

Nell’area mercatale di Locri tanti i capi di merce con marchi o segni distintivi di noti brand di abbigliamento, nazionali ed esteri, contraffatti o alterati.
Parte della merce è stata rinvenuta nella disponibilità di N.B. classe ’71, cittadino senegalese residente in Siderno. L’uomo, alla vista del personale della Polizia di Stato, ha tentato la fuga ma è stato bloccato dopo un breve inseguimento.
Il resto della merce contraffatta è stata recuperata su di un altro bancone, gestito da due cittadini extracomunitari che sono riusciti a darsi alla fuga. Il cittadino senegalese è stato denunciato in stato di libertà per introduzione nello Stato e commercio di prodotti con segni falsi nonché per ricettazione.
Nell’operazione sono stati sequestrati più di 120 capi di merce contraffatta, tra cui scarpe, borse, cinture, felpe e giubbini, riportanti distintivi di noti brand nazionali ed esteri.