Ven 29 Mar 2024
spot_img
HomeCostume & SocietàAmbienteRiflettori della RAI puntati sulla Calabria:...

Riflettori della RAI puntati sulla Calabria: oggi pomeriggio a Kilimangiaro

Si parlerà di Calabria nella puntata del Kilimangiaro in onda quest’oggi domenica 30 gennaio dalle 17.20 su Rai3.

Durante la popolare trasmissione di Rai 3 condotta da Camila Raznovich farà il suo debutto Oriolo (CS), in gara alla 9°edizione del concorso nazionale “Il Borgo dei Borghi 2021/2022”

Le riprese per presentare il nostro Borgo al pubblico nazionale sono state fatte sul finire della scorsa estate. Il concorso, che in parte è già iniziato con la messa in onda di speciali dedicati ad altri comuni candidati, si svilupperà fino a Pasqua 2022 dopo la messa in onda di tutti e 20 i borghi in gara, quando ci sarà la votazione finale, da parte del pubblico, attraverso sistemi telematici.

La trasmissione televisiva, che da 9 anni diffonde le tradizioni dei Borghi italiani, ha visto trionfare Tropea nella scorsa edizione.
I Borghi in gara verranno votati dal pubblico su una apposita pagina internet e da una giuria di tre esperti. Sul sito del Borgo dei Borghi è pubblicato l’apposito regolamento mentre la classifica, con la proclamazione del vincitore del “Borgo dei Borghi” 2021 verrà svelata nel corso di una prima serata, sempre su RAI TRE, domenica 17 aprile 2022.
I riflettori della RAI, dunque, saranno puntati su Oriolo ma ad essere coinvolti saremo tutti noi, sarà tutta la comunità calabrese perché con fierezza potremo mostrare, attraverso una vetrina di gran pregio, le incantevoli bellezze della nostra terra.