Sab 25 Mar 2023
spot_img
HomeCronacaStudentessa sviene in aula: due ore...

Studentessa sviene in aula: due ore priva di sensi in attesa dell’ambulanza

Il Comitato cittadino ospedale di Mesoraca denuncia l’ennesimo caso di malasanità in provincia di Crotone.

Nonostante il direttore generale facente funzioni dell’Asp di Crotone, Francesco Masciari, nei giorni scorsi, ai microfoni di Piazza Pulita abbia dichiarato che “si sta montando un caso sulla sanità Calabria e si cerca di sollevare polemiche, mentre ci sarebbe da apprezzare tutto quello che funziona”, una ragazza è rimasta senza soccorsi per ore.

“A Petilia Policastro, – raccontano gli attivisti del Comitato cittadino ospedale di Mesoraca – una studentessa che frequenta il corso serale dell’istituto professionale della scuola del legno, venerdì si è sentita male. E’ rimasta svenuta per circa mezz’ora, i professori presenti hanno allertato nell’immediato il 118, ma purtroppo le ambulanze di Mesoraca e Crotone erano impegnate in altri soccorsi. La ragazza ha ripreso coscienza per qualche istante, dopodiché è svenuta nuovamente ed è rimasta priva di sensi per ben due ore.

A questo punto i docenti hanno allertato il sindaco di Petilia Policastro Simone Saporito, che con grande spirito di responsabilità è riuscito subito a fare intervenire un’ambulanza privata di Pagliarelle. Finalmente la ragazza dopo due ore e mezza è stata trasportata all’ospedale di Crotone.

Non ne possiamo più, non è possibile stare attaccati a quel filo di speranza, di poter trovare un’ambulanza pronta a poter salvarci la vita. La nostra voce si alzerà ancora di più, perché la sanità in Calabria, o meglio la speranza di avere una sanità, è morta”.