Mar 29 Nov 2022
spot_img
HomeSportCalcioSerie B: gol dell’anno? C’è tanta...

Serie B: gol dell’anno? C’è tanta Calabria. Montalto, guarda Gliozzi!

A Montalto risponde Gliozzi, perla contro perla. C’è tanta Calabria nelle due conclusioni che molto probabilmente si giocheranno – testa a testa – il premio di miglior gol dell’anno di Serie B.

Montalto segue Mascara

Nel derby della “Magna Grecia” dello scorso sabato, Adriano Montalto – attaccante della Reggina – ha deciso il match con una parabola perfetta, esempio di potenza e precisione, da quasi 60 mt che ha sorpreso tutti assicurandosi una posizione di vertice nella speciale classifica dei gol più belli dell’anno.

Gol da centrocampo di Adriano Montalto, decisivo nel derby contro il Crotone

Gliozzi come Ibra

A spodestare, forse, la meraviglia dell’attaccante amaranto, però, sono bastati quattro giorni. Nel turno infrasettimanale, infatti, nella sfida Frosinone – Como ci ha pensato Ettore Gliozzi (ex giocatore del Cosenza calcio, ora tra le fila dei lariani) a regalare una delizia che raramente siamo abituati a vedere. Il tipico gesto da “genio e sregolatezza” che 9 su 10 non ci pensi neanche; puro istinto quello di Gliozzi che – con il famoso “tiro dello “scorpione” – si è assicurato un posto tra le meraviglie del calcio.

lo “scorpione” di Gliozzi per il momentaneo 0-1 in Frosinone – Como

Chi arriverà in cima a questa speciale classifica si vedrà a fine anno (in attesa di qualche altro colpo vincente) ma di certo questa settimana ci ha regalato due capolavori da vedere e rivedere.