Mar 16 Ago 2022
spot_img
HomeAttualitàSalute&BenessereIl decalogo della terapia del dolore,...

Il decalogo della terapia del dolore, martedì incontro a Cosenza

“Il decalogo della terapia del dolore”. È questo il titolo dell’importante incontro previsto per martedì prossimo, 22 febbraio, alle ore 17 presso il Chiostro di San Domenico a Cosenza.

Federanziani Calabria e Federcentri, insieme all’associazione “Volare a Santo Stefano” ed all’Opi, l’Ordine professionale degli infermieri, ha inteso puntare le attenzioni su una tematica che, purtroppo, è divenuta strettamente attuale.

Il presidente dell’associazione Antonio Volpentesta, il presidente Federanziani Maria Brunella Stancato, l’assessore alla Salute del Comune di Cosenza Maria Teresa De Marco, il sindaco della città Franz Caruso ed il commissario Asp Vincenzo La Regina si occuperanno dei saluti istituzionali. Mentre Francesco Amato, direttore del presidio ospedaliero “Mariano Santo”, centro di riferimento regionale della terapia del dolore, Emilio De Giacomo urologo e Fausto Sposato presidente Opi Cosenza affronteranno, nel merito, gli aspetti tecnici e scientifici.

“Riteniamo doveroso continuare a tenere alta l’attenzione sulla terapia del dolore, coinvolgendo personalità e professionisti utili alla causa. I cittadini spesso sono disorientati ed oggi cercheremo di dare risposte concrete rispetto a dubbi e perplessità”, hanno evidenziato i relatori.