Mar 27 Set 2022
spot_img
HomeAttualitàGreen Pass, portale del Governo in...

Green Pass, portale del Governo in tilt: bloccato il rilascio del certificato

L’app IO e il sito Web governativo da cui consultare il green pass sono down. Da alcuni minuti, gli utenti non possono più accedere alla certificazione verde a causa di problemi imprecisati.

Sul sito Web compare il seguente avviso: “Il sistema non è al momento disponibile. Ci scusiamo per l’inconveniente. Si prega di riprovare più tardi”. Anche l’accesso da App è negato: “Non è stato possibile recuperare i dati del tuo certificato: riprova. Potrebbe essere dovuto a un problema temporaneo”. Da questa mattina, venerdì 25 febbraio, non è possibile scaricare la nota certificazione verde dal ministero. Utenti in subbuglio per il mancato accesso al portale che consente di scaricare il Green pass.

Né chi è vaccinato in Italia, né per i vaccinati all’estero o i guariti da Covid, neppure per chi ha effettuato un semplice tampone. Alcuni studenti, recatisi nella giornata odierna all’università, non sono potuti entrare perché il certificato in loro possesso è risultato vecchio.

Nessuna notizia, al momento, sulle cause dell’inconveniente, che potrebbe provocare diversi disagi a chi contava sulla versione digitale del certificato. Chi non ha con sé il green pass cartaceo oppure uno screenshot, dovrà semplicemente attendere il ripristino dell’App e del sito.