Mar 23 Lug 2024
spot_img
HomeSportCalcioReggina - Cosenza. Il derby di...

Reggina – Cosenza. Il derby di Calabria si avvicina

Giorno di derby calabrese. Reggina e Cosenza, oggi, si daranno battaglia al “Granillo” in uno dei match più sentiti del campionato.

Uno snodo importante per il rush finale della kermesse, soprattutto per i rossoblu ancora in piena lotta per conquistare almeno un posto per i play-out, mentre sulle sponde dello stretto si respira un aria più tranquilla grazie alla cura Stellone che sembra essere riuscita a trasformare il periodo buio della Reggina in un lontano ricordo. Dopo alcune difficoltà iniziali, infatti, il tecnico degli amaranto è riuscito a trovare la giusta chiave per dare una netta svolta al campionato dei calabresi mentre per i rossoblù alcune scelte della società hanno lasciato al cosenza un destino ancora tutto da scrivere.

Reggina

Dopo la trasferta di Cittadella, gli amaranto recuperano gran parte dell’organico soprattutto nel reparto avanzato tenuto a riposo proprio in vista della sfida contro i cugini rossoblu. Per il derby Stellone ritrova Galabinov e Tumminiello, elementi che potranno tornare utili nell’arco dei novanta minuti.

Cosenza

In casa rossoblù, invece, è richiesto uno sforzo maggiore vista la situazione di classifica che rende, da qui alla fine del campionato, ogni sfida una finale. Caso torna tra i convocati dopo aver scontato la squalifica ma le prestazioni di Larrivey e Millico contro il Lecce sembrano non lasciare dubbi a Bisoli che dovrebbe riproporli entrambi dal primo minuto nel solito 3-5-2, anche se non è da escludere un ipotetico reparto avanzato a tre.

Probabili formazioni:

REGGINA (3-5-2): Turati; Cionek, Amione, Stavropoulos; Hetemaj, Crisetig, Bianchi, Di Chiara, Giraudo; Folorunsho, Montalto

COSENZA (3-5-2): Matosevic; Camporese, Rigione, Vaisanen; Di Pardo, Voca, Carraro, Florenzi, Liotti; Larrivey, Millico