Mar 7 Feb 2023
spot_img
HomeTurismoTropea al Salone Id-Weekend, in Costa...

Tropea al Salone Id-Weekend, in Costa Azzurra, per promuovere la bellezza dell’Italia

Grazie all’iniziativa della Camera di Commercio Italiana di Nizza e del Consolato Italiano, dall’1 al 3 aprile il Salone IDWEEKEND di Nizza ospiterà due spazi interamente dedicati all’Italia e alle sue eccellenze sia turistiche che gastronomiche.

Una grande opportunità per le aziende e le collettività italiane di dare lustro all’Italia in Costa Azzurra grazie ad un salone espositivo versatile dedicato al grande pubblico. Il padiglione Visitez l’Italie darà l’opportunità al pubblico di scoprire alcune delle destinazioni più esclusive della Penisola, da Genova a Tropea, passando per Acqui Terme, Bra, Santa Margherita Ligure, Levanto, Valle Stura, Pisa, Livorno, Arezzo e Polignano a Mare.

Inoltre, presso gli stand sarà possibile trovare Visitez l’Italie, la guida ufficiale della CCItalienne per scoprire alberghi, ristoranti, rifugi, malghe, stabilimenti balneari e termali, territori e paesaggi, oltre che a numerosi percorsi all’aperto, tour enogastronomici e iniziative di turismo esperienziale di goni genere: un’autentica vetrina del Bel Paese.

A scaldare l’atmosfera la musica di Riviera Radio, che accompagna ogni giorno i turisti italiani, francesi e internazionali da Sanremo a Saint Tropez.

Tropea verrà accompagnata in questa emozionate esperienza di tre giorni, che rappresenta solo il primo momento di un interno anno di promozione, dal G.A.L. Terre Vibonesi, che si preoccuperà di offrire al pubblico un assaggio delle eccellenze enogastronomiche del territorio, e dal gruppo Valentour che mostrerà ai visitatori del Salone uno spaccato sulle bellezze e sui servizi che Tropea e la Costa degli Dei offrono ai viaggiatori. Domani, alle ore 11.00, al Palais de la Méditerranée di Nizza, si terrà la conferenza stampa di presentazione di Visitez l’Italie, la guida turistica 2022  della Camera di Commercio Italiana di Nizza.