Nella seconda giornata dei Campionati Assoluti Invernali Open Unipolsai di Torino (1/3 Aprile 2022) ancora un podio per Giovanni Tocci.
All’ultimo tuffo, l’atleta dell’AQA Cosenza e del Centro Sportivo Esercito Italiano ha piazzato il colpo del campione, centrando così il secondo gradino del podio con 401.05 punti.
Il titolo italiano va a Lorenzo Marsaglia (S.S. Marina Militare – CC Aniene), bronzo per Andreas Sargent Larsen (GS Fiamme Oro/CC Aniene).
Per l’atleta cresciuto ad Arcavacata di Rende, insieme al titolo di vice campione italiano arriva la qualificazione per i Campionati Europei di Roma e per i prossimi Mondiali, dopo quella già in tasca dal sincro e quella conquistata ieri dal metro.
L’altro atleta cosentino Francesco Porco si è difeso bene centrando con 364.95 punti il quinto posto confermando il piazzamento delle eliminatorie(353.95) ma migliorando il punteggio. Alle eliminatorie si è fermato Egidio Arnieri, per lui l’occasione comunque di fare esperienza. In campo femminile Laura Bilotta ha chiuso settima con 198.50 punti la sua prestazione dal trampolino metri uno, migliorando il punteggio(183.00) delle eliminatorie.



