HomeCronacaLamezia, estorcevano danaro ad un giovane...

Lamezia, estorcevano danaro ad un giovane disabile: arrestati due giovani

I carabinieri della Stazione di Lamezia Terme hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal gip del Tribunale, su richiesta della Procura della Repubblica, nei confronti di un uomo e una donna, rispettivamente di 21 e 29 anni, gravemente indiziati del delitto concorsuale di estorsione nei confronti di un giovane affetto da malattia cognitiva.

La misura cautelare trae origine da un’indagine diretta dalla Procura della Repubblica di Lamezia Terme e condotta dall’Arma territoriale che, a seguito di una denuncia presentata dalla vittima, ha acquisito rilevanti evidenze investigative valutati in termini di gravità indiziaria di reità, riuscendo, tra l’altro, gli inquirenti a documentare – attraverso le conversazioni estratte e analizzate dalle varie applicazioni messaggistiche istantanee – le richieste, anche fino a 10mila euro, e le cessioni di denaro e altre utilità che la vittima, dopo aver subito un accoltellamento a scopo intimidatorio, sarebbe stata costretta a consegnare loro, dietro minacce e comportamenti prevaricatori. Nello specifico somme di denaro e generi alimentari.

I due sono stati arrestati e trasferiti nelle case circondariali di Catanzaro e Castrovillari a disposizione dell’Autorità giudiziaria