Gio 25 Apr 2024
spot_img
HomeCronacaCosenza, tentato omicidio di un 34enne:...

Cosenza, tentato omicidio di un 34enne: arrestate quattro persone

Concluse le indagini sul tentato omicidio avvenuto a Cosenza nella notte tra il 3 ed il 4 dicembre del 2021, quando si verificò una sparatoria per le vie del centro urbano.

Su richiesta della Procura, il gip ha emesso quattro misure cautelari a carico di altrettante persone, fermate questa mattina dai Carabinieri nel corso di un’operazione che è ancora in svolgimento.

Accusati di tentato omicidio in concorso e di detenzione e porto illegale di armi da sparo, due persone sono state arrestate e trasferite in carcere, mentre altre due sono state fermate e poste ai domiciliari presso le proprie abitazioni. Nel corso delle perquisizioni sono stati rinvenuti anche 858 grammi di marijuana, nascosti in casa di uno degli indagati, per il quale è scattata anche l’accusa di detenzione illecita di sostanze stupefacenti.

Le indagini avrebbero permesso di accertare la presenza degli arrestati sul luogo del delitto, ognuno con un proprio ruolo. Presa di mira la vittima gli avrebbero sparato contro un colpo di pistola, colpendo però parti non vitali: proprio il malcapitato si sarebbe reso conto dell’agguato, spostandosi di scatto e rimanendo così ferito alla mano ed alla coscia.