Dom 22 Mag 2022
spot_img
HomeCronacaCosenza, il centro storico continua a...

Cosenza, il centro storico continua a crollare. “La gente va tutelata”

Il centro storico continua a crollare. Il Comitato Piazza Piccola ha diffuso la notizia di ulteriori crolli che si sono verificati in via Giuseppe Campagna e nel sottopasso collegato al viale.

La tutela e la messa in sicurezza di “Cosenza vecchia” sono al centro del dibattito cittadino da diverso tempo, ma una soluzione sistemica ed efficace non è ancora stata attuata.

«Si riparte con le vecchie abitudini ovvero quella di mancanza di interventi e intimazione di allontanamento per pericolo di inagibilità del palazzo adiacente a chi abita suo malgrado lì. Pare infatti che il comune di Cosenza dovesse provvedere a puntellate il palazzo ma che ciò ancora non è avvenuto. A pagarne le spese sono le tre famiglie che vivono nel vicolo che rischiano di essere allontanati dalla loro casa senza che gli sia stata indicata e proposta una soluzione alternativa.

La gente che sceglie e decide di restare al centro storico va tutelata non abbandonata. Ci auguriamo che le famiglie in questione siano presto ascoltate e che si arrivi a soluzioni concrete che garantiscano il poter vivere liberamente nel centro storico e la mancanza di pericoli».