Dom 22 Mag 2022
spot_img
HomeCronacaMaltempo, esondato il fiume a Sant’Agata...

Maltempo, esondato il fiume a Sant’Agata d’Esaro. Il Comune: “Non uscite di casa”

Allerta maltempo a Sant’Agata d’Esaro, in provincia di Cosenza, dove nelle scorse ore è esondato il fiume che attraversa il paese.

“Stiamo verificando – informa il Comune di Sant’Agata d’Esaro – i danni causati dal violento nubifragio che da ieri sta interessando la nostra comunità. La maggior parte delle strade del territorio comunale sono impercorribili e siamo già a lavoro con il gruppo di volontariato di Protezione Civile comunale. Siamo consapevoli delle numerose situazioni di emergenza sul territorio, e stiamo facendo il possibile per intervenire e ripristinare quanto prima, tempo permettendo.

Ringraziamo tutti i volontari che da questa mattina sono sul territorio facendo l’impossibile di fronte a precipitazioni che per intensità non si ricordano. Abbiamo segnalato alla Centrale Operativa della Protezione Civile e ci stiamo attivando perché sia dichiarato lo stato di calamità naturale. Nel frattempo, vi chiediamo collaborazione e di uscire di casa solo se strettamente necessario. È 𝐚𝐭𝐭𝐢𝐯𝐨 𝐢𝐥 𝐧𝐮𝐦𝐞𝐫𝐨 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐞 𝐞𝐦𝐞𝐫𝐠𝐞𝐧𝐳𝐞 𝟎𝟗𝟖𝟏𝟔𝟐𝟐𝟗𝟓”.