Dom 22 Mag 2022
spot_img
HomeCostume & SocietàIl cedro in T@ur: in giro...

Il cedro in T@ur: in giro per la Calabria per valorizzare l’agrume della Riviera

Cedro in T@ur è un progetto promo-culturale messo in piedi dall’Accademia Internazionale del Cedro e  dall’UNPLI di Cosenza, che intende divulgare la cultura del carattere distintivo della Riviera.

L’idea è quella di stilare un calendario itinerante che porterà il Cedro nelle piazze e all’interno di strutture ricettive del territorio, con attività finalizzata a fare conoscere gli aspetti culturali, religiosi, gastronomici del pregiato agrume.

Parlare, far conoscere, anche attraverso angoli degustativi, proporre elaborati editoriali, foto e qualsiasi prova testimoniale che possa aiutare a svelare le qualità del Cedro, è l’obiettivo primario dell’iniziativa Cedro in T@ur.

Tra le iniziative in cantiere anche la promozione della cultura del cedro tra i ragazzi.

In quest’ottica prevista una sinergia con gli Istituti scolastici del territorio; l’obiettivo è la sensibilizzazione dei ragazzi nei confronti del Cedro.

Impegno che il presidente dell’Accademia Internazionale del Cedro, Prof. Franco Galiano, il Presidente Unpli Dott. Antonello Grosso La Valle e il responsabile del progetto Dott. Virgilio Salvatore Minniti intendono portare avanti con forza per la crescita del territorio