Sab 25 Giu 2022
spot_img
HomeAttualitàEstate: nuova stagione, vecchi problemi. Fogne...

Estate: nuova stagione, vecchi problemi. Fogne nel mar Tirreno cosentino

Ci risiamo. Nonostante l’attuale governo regionale si sia adoperato in tutti i modi affinchè le acqua del nostro mare siano pulite, ancora permangono i soliti problemi.

Certamente non si tratta di una novità perché da anni i cittadini segnalano senza sosta e da anni si parla di trovare soluzioni, ma a quanto pare ancora sono lontane. Quel che è certo, infatti, è che c’è un problema sul litorale del Tirreno cosentino di fogne che indisturbate che scaricano a mare.

La foto in copertina, scattata solo qualche ora fa nel territorio di Fiumefreddo Bruzio, rappresenta un inconfutabile spettacolo impietoso. L’immagine parla chiaro, anche se non riesce a trasmettere gli odori nauseabondi che ammorbano l’aria.

Copiose quantità di acqua maleodorante si riversano in mare di continuo, in barba all’inevitabile impatto inquinante. Una fogna che scarica a mare in una delle zone di costa potenzialmente più belle del litorale cosentino. Un problema che, certamente, influirà negativamente (come gli anni passati) sulla qualità delle acque e di conseguenza sul turismo.

S.B.