Sab 25 Giu 2022
spot_img
HomeTurismoCittà d’acqua, tra le più belle...

Città d’acqua, tra le più belle ce n’è una in Calabria

Viaggiare è una delle cose più belle della vita, scoprire nuovi luoghi, conoscere nuove persone ed in generale vivere nuove sensazioni arricchiscono l’essere umano.

Esplorare sempre più zone significa arricchire il proprio bagaglio di esperienze e vedere luoghi inimmaginabili, magari proprio nella nostra regione, la Calabria: tra le mete senza dubbio più caratteristiche spicca la città sull’acqua dove muoversi non solo in auto, in bici, a piedi o con il servizio navetta, ma anche in barca e lungo il grande canale arrivare fino al mare.

Una visita ai Laghi di Sibari, luogo incantevole nel comune di Cassano allo Jonio, non è completa, infatti, senza un giro in barca lungo le sue darsene per ammirare le bellezze di un posto meraviglioso. Centro tra i più romantici d’Italia, è anche il più fotogenico: qui gli scatti sono impagabili!

Incantevoli sono i Laghi di Sibari, in provincia di Cosenza, la “piccola Venezia del Sud”, dagli ampi corsi d’acqua in posizione pianeggiante. I canali sono stati costruiti, insieme alle abitazioni, a metà degli anni settanta. Il villaggio realizzato per volontà di alcuni imprenditori friulani è anche uno dei più grandi porti del Mediterraneo con quasi 3000 posti barca.

I Laghi di Sibari sembrano usciti da una fiaba e, forse, lo sono davvero. Il panorama è spettacolare contornato dalla catena del monte Pollino prospiciente un mare dalle acque cristalline e dalla sabbia setosa di origine alluvionale; inoltre l’immensa quantità di verde rende questo posto un vero “regalo” di Madre Natura.

F.B.