Sab 25 Giu 2022
spot_img
HomeTurismoTutti la conoscono come "la Gemma...

Tutti la conoscono come “la Gemma della Calabria”, è davvero un gioiello

È Tropea per i Calabresi, “La Gemma della Calabria” o “La perla del Tirreno” per i vacanzieri, ma comunque la si definisca, resta la cittadina fantastica del litorale tirrenico vibonese.

Un nome che riassume alla perfezione la vivacità della gente del posto, enfatizzata dai colori del mare e della spiaggia che fanno sorridere gli occhi ad ogni angolo.

Una splendida località calabrese con una forte vocazione turistica, perennemente baciata dal sole. Una destinazione che attrae visitatori da ogni parte del mondo per le magnifiche spiagge, il clima invidiabile e tradizioni che la rendono davvero unica.

Tropea, insomma, si può definire la capitale delle vacanze in Calabria, un luogo incantevole situato su uno strapiombo roccioso che offre un affaccio sul mare di indescrivibile bellezza. Tropea è inclusa nella Costa degli Dei, 50 chilometri di litorale di stupende spiagge bianchissime e mare cristallino, 50 chilometri di pura meraviglia per le spiagge incantevoli tra le più belle al mondo.

Ma la Calabria è tutta bella: terra di mare, montagne e di tanta storia e cultura archeologica offre degli scenari meravigliosi che bisognerebbe conoscere ed approfondire.