Gio 18 Apr 2024
spot_img
HomeCostume & Società"Donne per le donne", l’Inner Wheel...

“Donne per le donne”, l’Inner Wheel a Cosenza

L’Inner Wheel Cosenza ha messo in scena lo spettacolo teatrale solidale dal tema “Donne per le Donne”

Nel prestigioso Teatro di Tradizione Alfonso Rendano, l’Inner Wheel Club di Cosenza presieduto da Marzia Lombardi Nigro, con il patrocinio del Comune di Cosenza, ha messo in scena lo spettacolo dal titolo “Ammutati c’ha già parrat’assai”.

L’evento, giunto alla sua quinta edizione, ha ripercorso il tema della violenza sulle donne con monologhi, poesie e musiche con la regia e direzione affidate alla socia del club Mariantonia Iulianello.

“Un pubblico attento e numeroso – ha dichiarato la presidente Lombardi Nigro – ha ripagato appieno dalle fatiche organizzative di questo impegnativo spettacolo, gratificando gli attori e cantanti che, con eleganza e talento, si sono esibiti sul palco. La finalità dell’evento, per il nostro Club, rappresenta la realizzazione delle linee programmatiche, di azioni e progetti concreti che ci siamo prefissati di realizzare”.

Il ricavato dell’evento è interamente destinato al “Centro Antiviolenza Roberta Lanzino” e “L’Istituto delle Vergini”, con l’obbiettivo di aiutare le donne che subiscono violenza e di favorire chi si prende cura dei soggetti fragili. Nel corso della serata è stata consegnata una targa alla Gioielleria Spadafora di San Giovanni in Fiore, testimone della tradizione orafa di Calabria, per la vicinanza ed il sostegno assicurato all’Inner Club di Cosenza.