Mar 28 Mar 2023
spot_img
HomeSportPallavoloUna squadra cosentina approda alle finali...

Una squadra cosentina approda alle finali nazionali di pallavolo giovanile

Monza e la Brianza vimercatese diventano capitale della pallavolo giovanile per una settimana.

Ventotto le squadre in campo che si contenderanno il titolo di campioni d’Italia nelle categorie Under 19, 17, 15 Maschile e Under 18 16 14 femminile.

Tra queste, arrivano nella fase finale i “nostri” atleti cosentini della Area Brutia Volley.

Dal 2 Giugno prende il via la seconda fase a gironi: le 12 formazioni già approdate a questa fase, tra cui a rappresentare la Calabria l’Area Brutia Volley Team Cosenza, attendono le 4 squadre qualificate dal primo raggruppamento.

In questo secondo turno le prime 2 formazioni dei 4 gironi avranno accesso alle semifinali 1-8 posto, mentre le terze e le quarte giocheranno le semifinali dal nono al sedicesimo posto, semifinali che si disputeranno giorno 4.

Le finali 7-8 posto 5-6 posto e 3-4 posto verranno giocate il 5 giugno a partire dalle 9.00, la finalissima per decretare la squadra campione d’Italia inizierà alle 11.00.

Le gare verranno disputate in 4 impianti: Monza – Concorezzo – Agrate Brianza – Brugherio, inoltre tutte le gare verranno trasmesse in streaming sui canali YouTube della Federvolley.

Partono “carichi” i lupi rossoblù, sapendo di terminare tra le prime 16 formazioni d’Italia. Un grande orgoglio per la squadra cosentina di pallavolo, per la città di Cosenza e per l’intera Calabria.

Forza Lupi!

La squadra: Roster ABVT Under 17: Albanese Marco – Adriani Santino – Agostino Francesco – Ammirata Samuele – Cappadona Stefano – Compostella Matteo – Dodaro Jacopo – Guarini Davide – Lioi Simone – Macrì Giovanni – Manna Francesco – Sagula Alessandro – Soleri Gianmaria – Toretti Mattia

Allenatori: 1° Allenatore Perri Francesco – 2° Allenatore Gallo Jessica